La raccolta quaresimale per sostenere le popolazioni di Turchia e Siria colpite dal terremoto

La gravità della situazione in Turchia e Siria, sconvolte dal devastante terremoto del 6 febbraio, ci impone di dare il nostro contributo.

La Conferenza episcopale italiana ha annunciato una colletta nazionale che si terrà in tutte le chiese italiane per la V domenica di Quaresima, 26 marzo 2023.
Facciamo dunque nostro questo appello, destinando la raccolta quaresimale di quest’anno a questa intenzione.
Le donazioni possono pervenire sul conto corrente intestato alla Caritas diocesana: IT 60 H 05034 21001 000000249981 Cassa di Risparmio di Imola – Ag 1 (causale: raccolta quaresimale).
Quanto raccolto sarà inviato a Caritas italiana, che già nelle primissime ore dopo il sisma ha donato 500.000 euro ai territori colpiti, per l’accoglienza e le necessità più urgenti.
Come ci ricorda la CEI, è importante che questa occasione non si riduca solamente a una raccolta di denaro, ma che diventi anche un’occasione di preghiera comunitaria, un segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni materiali e spirituali delle popolazioni terremotate.